Snorkeling a Tenerife: tutto quello che devi sapere
Tra le molteplici cose da fare a Tenerife, una tra le più divertenti e soprattutto ecologiche è sicuramente quella di nuotare in superficie facendo snorkeling scoprendo moltissimi tipi di pesci , tartarughe e paesaggi vulcanici mozzafiato.
Le cose da fare a Tenerife sono moltissime, tra spiagge nere , piscine naturali, immersioni in luoghi fantastici, scogliere mozzafiato e molto altro.
Scopriamo i migliori luoghi per lo snorkeling con le tartarughe a Tenerife.
Essendo un’isola vulcanica, le spiagge nere e scogliere fantastiche sono sparse un po’ ovunque, i luoghi migliori per lo snorkeling a Tenerife sia dal punto di vista di flora e fauna o paesaggi vulcanici che potremo scoprire insieme sono maggiormente a Tenerife sud, la parte dell’isola che normalmente visitiamo in quanto le condizioni del mare e climatiche sono sempre ottimali per tutto l’anno.
Montagna Amarilla tra le più gettonate, offre un paesaggio vulcanico mozzafiato fuori e sott’acqua, con le sue rocce di colore giallo a picco sul mare, tartarughe e pesci colorati.
Spiaggia di Abades offre la possibilità di vedere rocce contornate da migliaia di pesci, Razze e Tartarughe verdi mentre mangiano nella prateria di alghe.
Nella spiaggia di Alcalà con le sue rocce frastagliate c’è la possibilità di fare snorkeling con le tartarughe tartarughe e vedere svariati tipi di pesci.
Los Gigantes con le sua scogliera di 400 metri a picco sul mare , offre un panorama mozzafiato ed unico.
Il momento migliore per fare snorkeling con le tartarughe a Tenerife.
Le isole Canarie dove il clima è tra i migliori al mondo.
La temperatura dell’acqua varia dai 19/20 gradi in inverno e 24/25 in estate, per questo motivo è sempre il momento migliore per fare snorkeling con le tartarughe a Tenerife, mai troppo fredda e mai troppo calda, infatti con una muta leggera in inverno è possibile stare in acqua anche più di un’ora senza sentire freddo.
L’oceano cambia rapidamente in base ai venti, maree e correnti, senza esperienza a volte possono esserci difficoltà, per questo motivo affidatevi a chi il mare lo conosce e vi accompagnerà in sicurezza facendovi divertire!
Flora e fauna da vedere durante lo snorkeling a Tenerife.
Molteplici tipi di pesci si possono vedere facendo snorkeling a Tenerife, tra i quali i simpatici pesci trombetta, pappagallo , barracuda, seppie polpi, grandi pastinache, cavallucci marini e molto altro.
Molto belle da vedere scogliere ricoperte di spugne gialle, praterie di alghe, rifugio per piccoli pesci.
Tra le attrazioni più gettonate vi è la possibilità di vedere le tartarughe a Tenerife!
Molte sono le spiagge di Tenerife che ospitano tartarughe, ma non sempre garantite, infatti nella loro ricerca di cibo si spostano quotidianamente.
Noi conosciamo i vari spostamenti e luoghi dove cercarle.
Vi sono alcuni Diving che vi garantiscono di vederle , ma solo perché danno loro cibo per mantenerle sempre nelle stessa zona, facendole ammalare e perdere la capacità di cercare cibo. Per questo motivo non vi porteremo a Pal Mar Wall in quanto in questo sito famoso per subacquei e snorkelisti, ma solo dove vivono in armonia con la natura.
Tenerife, paradiso dei cetacei tra i più importanti del mondo, infatti con le sue acque profonde offre cibo e riparo per numerose Balene Pilota che vivono stanziali insieme a delfini.
Ricordiamo che fare immersioni con i delfini é vietato per legge , ma vi é possibilità di vederli facendo le escursioni organizzate in barca.
Con Scubafriends , potrai fare immersioni a Tenerife Sud e nella zona nord di Garachico e Puerto de la Cruz.
Non ti senti pronto per fare immersioni? Allora è arrivato il momento di iniziare la tua avventura facendo snorkeling a Tenerife, ti porteremo a scoprire le meraviglie dell’oceano, in sicurezza , con attrezzatura di qualità , divertendoti e imparando quali sono i tipi di pesci che vedrai in acqua.
Avrai la possibilità di scegliere la muta più confortevole per te, una maschera di qualità e delle pinne adatte a non farti stancare, il tutto incluso nel prezzo! Inoltre hai la possibilità di usare una maschera facciale senza dover tenere in bocca il boccaglio.
Non perdere tempo!
Ti aspettiamo per fare snorkeling con le tartarughe a Tenerife!