Immersioni subacquee – 10 cose da sapere

Il nostro pianeta è formato per il 97% da acqua, il nostro corpo dal 70% , prima di nascere passiamo i primi 9 mesi di vita in acqua, perché non continuare a viverci facendo immersioni a Tenerife?

10 cose da sapere per iniziare ad immergersi:

1 Conoscerai persone provenienti da tutto il mondo. 

Scoprirai le  diverse culture e differenti modi di vivere. Ogni persona che conoscerai ti lascerà qualcosa di suo. 

2 Farai nuove amicizie. 

La passione per il mare porta ad avere interessi comuni e perché no,  anche l’amore, con il quale condividerai momenti unici. 

3 Girerai il mondo.

Scoprirai luoghi incantevoli e fondali totalmente differenti,  facendo immersioni a Tenerife, per esempio ammirerai fantastici paesaggi vulcanici che ti lasceranno a bocca aperta.

4 Attività sicura. 

Le attrezzature per immersioni subacquee sono ormai collaudate e da molto tempo sicure, infatti esiste una vasta gamma di modelli e marche che rispettano gli alti standard di sicurezza, rendendo facile e sicuro fare immersioni. 

5 Aumenterai il tuo livello culturale. 

A partire dal corso Open waterDiver Padi,  dovrai studiare una parte teorica di fisica, chimica e fisiologia del corpo umano. 

La tua sete di conoscenza aumenterà e avrai voglia di sapere sempre di più, per esempio fino a che profondità ci si può immergere? Facendo immersioni a Tenerife , essendo Oceano, le profondità arrivano a superare i 2000 metri ma per l’uomo il record Mondiale è stato di 332,35 metri, detenuto da Ahmed Gabr , raggiunto in Mar Rosso nei pressi del Blue Hole a Dahab. 

6 Si possono fare immersioni senza brevetto.

Esatto , è talmente facile, sicuro e divertente, si possono fare immersioni anche senza brevetto.

Ti possiamo accompagnare a fare immersioni a Tenerife in tutta sicurezza, con attrezzature subacquee nuove e di qualità. Ti porteremo nelle spiagge più adatte alle tue esigenze per farti scoprire quanto è meraviglioso il nostro mare. Per avere maggiori informazioni ti consigliamo di cliccare sul link: https://scubafriendstenerife.com/courses/try-dive/

7 Lasciati guidare da esperti delle immersioni a Tenerife. 

Ovunque andrai a fare immersioni troverai differenti situazioni, di maree, correnti, visibilità, vita acquatica e molte altre variabili, infatti affidarsi a guide locali ti permetterà di non perderti i luoghi migliori e di sapere quello che stai vedendo. La nostra passione è quella di fare immersioni a Tenerife , e non ci stanchiamo mai di portare i nostri clienti che poi diventeranno Amici , nei migliori siti, per questo vi invitiamo a cliccare nel link sotto e scegliere il vostro pacchetto di immersioni a Tenerife: https://scubafriendstenerife.com/immersioni-guidate

8 Vivere in assenza di peso.

Quante volte da piccoli abbiamo sognato di volare? 

Io credo che tutti lo abbiano provato almeno una volta e la ricordano come una bella sensazione.

Le attrezzature per immersioni subacquee ci permettono di vivere questa fantastica sensazione di benessere e libertà , facendoci tornare un poco bambini ad ogni età. 

9 Lascerai i tuoi pensieri fuori dall’acqua.

Molte delle persone che conosco, compreso me, mi hanno confermato che quando ci si immerge , tutti i pensieri svaniscono come per magia, facendo sì che per tutto il tempo di immersione, lo stress, il lavoro e i problemi della vita quotidiana restino fuori, lasciandoci godere un momento tutto nostro. 

10 Rispetto per l’ambiente.

Ultimo ma non meno importante, il rispetto per l’ambiente. Purtroppo negli ultimi anni l’inquinamento e i disastri ecologici stanno mettendo in pericolo i nostri mari e la nostra salute, facendo immersioni capirai e vedrai con i tuoi occhi quanto è fragile il nostro mare. Immergendoti potrai partecipare agli eventi di pulizia dei mari e delle spiagge. Farai qualcosa di utile per te ma soprattutto per il nostro fantastico pianeta. 

Questi sono solo 10 consigli che vi voglio dare per capire quanto è meraviglioso potersi immergersi a Tenerife, alle attrezzature subacquee , che tu abbia o no un brevetto, ci pensiamo noi , voi dovete solo ricordarvi  di portare tanti sorrisi che vi serviranno quando uscirete dall’acqua!!   

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*