Le meraviglie della Tenerife subacquea
Le isole Fortunate (per i subacquei): Sole tutto l’anno, acqua calda e limpida e spettacolari paesaggi sottomarini vulcanici attirano i sub nelle Isole Canarie.
A volte chiamate “Isole Fortunate”; a causa del clima subtropicale e delle spiagge sabbiose, le isole di questo arcipelago spagnolo si trovano all’estremità orientale dell’Oceano Atlantico, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa.
Le Canarie, come sono anche conosciute, erano un importante porto di scalo per i galeoni spagnoli che approfittavano degli alisei diretti alle Americhe. Le sette isole più grandi – Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera e El Hierro – sono le principali destinazioni turistiche europee e attirano più di 12 milioni di visitatori all’anno.
Coloro che vengono possono scegliere tra città affollate con una grande vita notturna o piccoli villaggi assonnati dove lo stress si allontana.
E questo prima ancora di arrivare alle immersioni.
La visibilità di oltre 30 metri è normale e le temperature dell’acqua non scendono mai molto al di sotto di 17-18 ° , rendendo facile godere della biodiversità unica. I subacquei incontreranno sia specie atlantiche che mediterranee e alcune endemiche delle isole stesse.
Luogo Sicuro dal punto di vista geopolitico è un luogo privilegiato
grazie alle agevolazioni del governo Canario che permettono di
mantenere prezzi contenuti sia con i collegamenti aerei che nelle
strutture alberghiere.