La tanto attesa estate è arrivata e cosa fare a Tenerife?
Il clima delle isole Canarie pur non avendo un vero e proprio inverno, nei mesi estivi fa nascere la voglia al suo popolo di organizzare molte feste estive a Tenerife.
Gli eventi principali a Tenerife, nei mesi di Luglio e Agosto, sono le Romerie, feste religiose rivolte al Santo patrono del paese che la organizza.
Questi eventi a tenerife, organizzati dalle principali cittadine Canarie, derivano da antiche tradizioni popolari che grazie al loro popolo, fortunatamente sono state tramandate fino ad oggi.
Queste feste estive a Tenerife sono molto sentite dal popolo canario che ad ogni festa, indossa gli antichi abiti colorati, antiche gonne, pantaloni, scialli e cappelli, i quali si differenziano per stile e colori da paese a paese.
Fuochi artificiali, sfilate di carri, trainati da grossi buoi, trasportano cibo e bevande che viene distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti in segno di buon auspicio e contro la povertà che in antichità contraddistingueva il popolo delle Canarie.
Tra le principali consigliamo le Romerie di Adeje, Playa San Juan, Granadilla, Garachico e soprattutto Alcalà per poter anche fare
immersioni subacquee a Tenerife cercando le tartarughe che vivono stanziali nelle sue baie, oppure rinfrescandosi facendo snorkeling nelle meravigliose piscine naturali.
Molte sono le cose da fare a Tenerife nel mese di luglio e agosto, sole, mare e montagna faranno da cornice alle vostre vacanze.